Buon Compleanno “Joy of Running”: domenica si festeggia con la “X Strapoggiomarinese”


439

Dieci anni di “Joy of Running”, dieci anni di Strapoggiomarinese, che appunto domenica compirà il suo primo decennio. E per l’occasione, a differenza di quanto avviene normalmente nel circuito podistico, l’iscrizione alla gara è del tutto gratuita. Ai “blocchi di partenza” di via Roma, dunque, il giorno 11 dicembre arriveranno ben mille atleti da tutta la Campania ed oltre per partecipare alla gara ma anche per non mancare ad un appuntamento che per l’area vesuviana possiede una piccola valenza storica.



strapoggiomarinese

«Siamo nati nel 2006 ed eravamo appena quattro iscritti – spiegano il presidente Saverio Lettieri ed il portavoce, Gennaro Tagliafierro – Oggi la Joy of Running di Poggiomarino può contare su ben 65 soci, e nel gruppo si sono avvicinate anche molte donne. La Strapoggiomarinese, arrivata quest’anno alle sua decima edizione, – continuano – è adesso patrimonio della città di Poggiomarino, tant’è che la Giunta comunale ha deciso proprio questa estate di istituzionalizzare l’evento».

Il percorso, come ogni anno, si snoderà su una distanza di 10 chilometri, strade che verranno chiuse poco alla volta al passaggio dei podisti. Per l’appuntamento del decimo compleanno della Joy of Running è sceso in campo lo stilista Gianmarco Venturi che fornirà mille completini “griffati” agli atleti in competizione. E ancora, alla fine delle premiazioni, via al “Pasta Party” offerto da Eden Banqueting. Ma la “X Strapoggiomarinese” è anche una chance per valorizzare il territorio ed i suoi prodotti, con le aziende agricole di Poggiomarino che offriranno ai partecipanti i frutti della loro terra.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE