Home Eventi Adler, festa al San Carlo con Paolo Bonolis per i 60 anni:...

Adler, festa al San Carlo con Paolo Bonolis per i 60 anni: e spunta il cavaliere Achille Scudieri

Dal primo laboratorio ricavato tra le mura domestiche agli attuali 63 stabilimenti distribuiti in tutto il mondo sono trascorsi 60 anni. Un compleanno che il gruppo Adler, guidato dall’imprenditore di Ottaviano, Paolo Scudieri ha celebrato al Teatro San Carlo, in una serata condotta da Paolo Bonolis. Scudieri e suo padre Achille hanno ripercorso la storia dell’azienda che ha sede a Ottaviano e progetta e sviluppa componenti per l’industria del trasporto.

Una storia che ha portato Adler a diventare il primo produttore italiano e il secondo player mondiale di sistemi per il comfort acustico, termico e per l’arredamento interno destinato ad automotive e aerospazio, e a rifornire i principali produttori mondiali del settore, da FCA, a Ferrari, Porsche, Audi, Rolls-Royce, Agusta, Alenia, Boeing e Bombardier. Il Gruppo conta oggi 63 stabilimenti in 22 Paesi, 7 siti di ricerca e Sviluppo, 13mila dipendenti, per un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di euro.

«Oggi siamo un’azienda globale a tutti gli effetti – afferma Paolo Scudieri – e, forse anche per questo, trovo ancora più importante di prima sottolineare il valore del saper fare italiano. E non è un caso che abbiamo deciso di festeggiare questo compleanno in uno dei luoghi più rappresentativi della cultura italiana nel mondo. Determinazione, coraggio e creatività sono stati i nostri migliori alleati per rispondere e, talvolta, anche anticipare le richieste di mercati sempre più esigenti e diversificati. Continueremo ad affidarci a essi lungo la strada dell’innovazione».

Posting....
Exit mobile version