Verso il Referendum Costituzionale, l’avvocato Sepe: «Conoscere per scegliere»


546

Nei prossimi giorni il tema del Referendum Costituzionale sarà al centro di importanti eventi che si terranno presso il Tribunale di Nola. Si comincerà venerdì 4 novembre con un convegno organizzato da AIGA Nola che vedrà quali illustri protagonisti gli onorevoli Paolo Russo e Massimiliano Manfredi. Il convegno punta, innanzitutto a fornire un quadro tecnico-giuridico dei vari aspetti interessati dalla riforma, grazie agli interventi di Erik Furno, docente della Università “Federico II” di Napoli e dell’avvocato Olga Izzo, presidente della CPO del Comune di San Paolo Bel Sito; non mancherà, ovviamente, un confronto politico sulle posizioni del SI e del NO.



sepe

L’avvocato Gian Vittorio Sepe, componente della Giunta nazionale Aiga, modererà il dibattito: «Ritengo che con eventi formativi come questo, noi avvocati abbiamo la possibilità di esplicitare la nostra funzione sociale, guidando ed orientando i cittadini nelle scelte civiche e politiche, come quella che si troveranno ad affrontare il prossimo 4 dicembre».

Anche i componenti del Distretto Leo 104 Ya hanno avvertito la necessità di approfondire le delicate questioni connesse al tema del referendum costituzionale, rendendosi promotori di un altro evento che si terrà sabato 5 novembre i cui protagonisti, oltre alla Associazione Leo nella persona di Pasquale Carbone, delegato area Campania-Basilicata, saranno  il Presidente del Coa Nola, l’avvocato Francesco Urraro, il componente di Giunta nazionale Aiga, l’avvocato Gian Vittorio Sepe, il presidente dei Giovani Giuristi Vesuviani, l’avvocato Salvatore del Giudice, il Magnifico rettore della “Federico II” Gaetano Manfredi ed il noto costituzionalista Umberto Ronga.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE