Vandali e microcriminalità in Circumvesuviana, arriva l’app per chiudere aiuto


451

Una app contro episodi di teppismo e vandalismo per i viaggiatori dei treni Eav, società di trasporti della Regione Campania. Arriva da oggi ed è possibile scaricarla gratuitamente l’applicazione per smartphone Sam, “la sicurezza viaggia con te”. «Gli episodi di teppismo si moltiplicano – fa sapere l’azienda – e gli utenti chiedono interventi. Non potendo avere guardie giurate in 150 stazioni (con quali risorse pagarli?), oltre alla richiesta di intervento da parte delle forze dell’ordine, abbiamo inventato un’arma di difesa! Il tuo telefonino collegato in tempo reale con la Centrale di Sicurezza, si trasforma in una telecamera».



sassi circum (3)

Sam, l’applicazione ideata da Rislab con Cns, assiste i passeggeri esposti ad azioni criminali o che necessitano di emergenza sanitaria. Dopo aver scaricato l’applicazione, in caso di emergenze, basta avviarla e premere il tasto rosso Sos per inviare, in maniera automatica, un flusso audio video dallo smartphone. In questo modo San si interfaccia con l’operatore della sicurezza in centrale che riceverà la posizione, vedrà quello che sta accadendo e potrà attivare gli interventi di soccorso.

Le chiamate sono registrate in audio e video su server dedicati, nelle modalità previste dalla normativa vigente, per poterle rivedere, scaricarle e renderle disponibili alle autorità di pubblica sicurezza, qualora richieste. Tutte le istruzioni relative a Sam sono disponibili alla pagina http://www.eavsrl.it/web/sam-e-vera.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE