Truffa agli anziani a Striano: falliti altri 3 colpi, nei guai anche il fratello dell’arrestato


2364

Partivano da Napoli, zona di Borgo Loreto, per Striano. E nel periodo della scorsa primavera hanno provato a fare razzia di truffe agli anziani, riuscendo però nel solo tentativo ai danni della 89enne, dove Raffaele Biancolino di 44 anni riuscì a portarle via in totale 170 euro e ben tre anelli d’oro fingendosi un incaricato di una compagnia assicurativa in accordo con l’ignaro nipote.



truffa-anziani-biancolino

In altre tre occasioni, infatti, i pensionati intravisti come “polli da spennare” erano riusciti a rispondere “no” alle avances economiche di Biancolino e del fratello, che risulta formalmente indagato, grazie proprio ad un servizio che in quel periodo aveva avviato la locale caserma dei carabinieri.

Il comandante, il maresciallo Antonio Botta, fece infatti una serie di riunioni al centro anziani, spiegando i metodi con cui questi truffatori agiscono. E fu proprio la partecipazione a questi incontri ad evitare che il 44enne potesse mettere a segno altri raggiri.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE