Non solo bellezza, ma anche talento, formazione e sensualità. Sono diverse le ragazze che di recente si sono messe in mostra con queste qualità nell’area vesuviana. E per questo numero delle nostre Top Ten abbiamo voluto puntare sul gentil sesso, su quelle ragazze che provano a sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo e che però risultano anche brillanti negli studi e nelle attività che intraprendono.

sfilate-di-moda

Una classifica – e una scelta – naturalmente opinabile, che vuole rappresentare il nostro territorio mettendo in risalto quindi la bellezza esteriore, che non fa mai male, e quella d’animo. Insomma, perché fra tante emergenze, con le Top Ten l’intenzione è sempre di provare a mostrare le nostre eccellenze. CLICCA SUI NUMERI IN BASSO PER VISUALIZZARE LA TOP TEN

[nextpage title=”10. Miriana Coppola”]

Modella 18enne di San Giuseppe Vesuviano, Miriana Coppola sfila sulle passerella da quando aveva 13 anni. Nonostante la giovane età ha già vinto numerosi concorsi e il suo sogno nel cassetto è proprio quello di intraprendere la carriera di modella e fotomodella.

miriam-coppola

Tra i numerosi concorsi a cui ha partecipato c’è Miss Vesuvio dove è arrivata in finale, mentre invece, ha vinto la finale del premio nazionale Miss Show Girl tenutasi lo scorso anno in Sicilia.

[nextpage title=”9. Carolina Calcide”]

Carolina Calcide, 26enne di Poggiomarino, non proprio una modella, ma un’insegnante di fitness e danza, salita alla ribalta quando tre anni fa rappresentava una delle 40 Cheerleader del Napoli, che prima di ogni partita si esibivano con coreografie degne delle migliori esibizioni americane.

carolina-calcide-2

Esperienza durata solo un anno, quando il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha deciso di dire addio all’esibizioni pre-partita delle cheerleader, nonostante gli ampi consensi iniziali.

[nextpage title=”8. Carmen Vollaro”]

Carmen Vollaro, 21 anni di Sant’Anastasia, è stata una delle ragazze selezionate a Napoli, per la categoria “modelle curvy” che hanno partecipato alle prefinali di Miss Italia.
Carmen è la dimostrazione che essere belle non significa dover essere magrissime.

carmen vollaro

E proprio per questo motivo che Miss Italia quest’anno ha lanciato la categoria Curvy (formose), per andare contro a quelli che sono gli stereotipi di bellezza femminile irrealistici presenti nell’ambiente moda.

[nextpage title=”7. Tanya La Gatta”]

Non solo bellezza ma anche cuore d’oro e tanta umiltà per la bella e giovane modella-showgirl pomiglianese. Infatti, per il secondo anno di seguito, la bella Tanya La Gatta ha posato per un sexy calendario, tenendo a sottolineare che, così come lo scorso anno, parte dei proventi andranno ai bambini malati.

tanya-la-gatta

Intanto in rete circolano già i primi scatti bollenti del calendario che verrà presentato nel mese di dicembre. I proventi saranno in questo caso destinati all’acquisto di defibrillatori in scuole e strutture sportive che ne sono sprovvisti.

[nextpage title=”6. Jolanda Esposito Abate”]

Jolanda Esposito Abate è una giovane modella e studentessa di 17 anni, originaria di San Giuseppe Vesuviano, salita all’onore delle cronache quando, lo scorso ottobre, gli fu diagnosticata un’encefalite da cui però è guarita completamente riprendendo studi e carriera.

jolanda-esposito-abate

Oltre alla bellezza, abbiamo voluto inserirla in questa particolare classifica anche per la forza che ha mostrato per superare quello che gli è capitato. Jolanda ha già partecipato a diversi videoclip e sfilate e vista la sua giovane età, avrà certamente spazio nel settore se dovesse scegliere di continuare anche “da grande”.

[nextpage title=”5. Jessica Ilaria Auricchio”]

Bellezza, fascino ed eleganza: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono Jessica Ilaria Auricchio 22enne modella, fotomodella e indossatrice originaria di Ottaviano.
Jessica è riuscita, grazie al suo carattere forte e la sua bellezza, ad imporsi come modella di alta moda partecipando ad eventi molto importanti, tra cui veri e propri defilé di alta moda sposa e vari fashion show haute couture per alcuni atelier.

jessica-ilaria-auricchio

Inoltre ha fatto da testimonial a diversi sponsor importanti e ha posato per vari calendari, ed è anche la modella principale dello stilista nativo di Ottaviano e di caratura europea, Mimmo Tuccillo. Jessica ha inoltre un sito web personale.

[nextpage title=”4. Adele Sammartino”]

Mente brillante e bellezza fuori dal comune, stiamo parlando di Adele Sammartino, modella 24enne di Pompei dalle origini sudamericane. Notorietà ottenuta grazie alla partecipazione alla fase finale di Miss Italia 2016 e la vittoria della fascia di Miss Cinema 2016.

adele-sammartino

Oltre alle passerella per la bella Adele c’è un futuro da criminologa, sogno che vorrebbe realizzare dopo aver terminato gli studi di psicologia. Insomma, tanta bellezza insieme ad altre qualità sicuramente non meno importanti.

[nextpage title=”3. Lidia Palmigiano”]

Lidia Palmigiano non è una vera e propria modella, ma una “wags”, moglie del calciatore del Cagliari, Luca Bittante con cui è convolata a nozze quando il terzino vicentino era in forza all’Avellino. Fu un amico in comune a farli conoscere e da quel giorno non si sono più staccati.

lidia-palmigiano

Lidia, 24enne originaria di Striano, con i suoi scatti hot sui vari social ha fatto impazzire il piccolo paese vesuviano e non solo. Fisico da urlo e bellezza incredibile, sono le caratteristiche che potrebbero fargli intraprendere la carriera di modella o showgirl senza problemi.

[nextpage title=”2. Ines Trocchia”]

Appena 21 anni, originaria di Nola e una bellezza fuori dal comune hanno permesso a Ines Trocchia di finire sulle prime pagine delle riviste di gossip e moda più importanti del paese e non solo, come Playboy, Maxim, Gq, Panorama e For Man, posando anche con personaggi importanti come Fabrizio Corona.

ines trocchia (3)

Successo ottenuto anche oltre lo stivale, precisamente in Spagna, quando ad aprile è finita sulle prime pagine di FHM, il maggiore giornale iberico maschile di moda e gossip.

[nextpage title=”1. Michela Valmori”]

Lunghi capelli castano scuro, sorriso bellissimo e uno sguardo che rapisce, stiamo parlando di Michela Valmori, fotomodella di Ottaviano, che ha conquistato la passerella non solo nazionale, ma anche quella internazionale, sfilando per diversi marchi importanti.

michela-valmori

Sognava di fare la modella già dell’età di 15 anni e grazie al suo fisico perfetto e la sua bellezza fuori dal comune, ci è riuscita senza troppe difficoltà. Inoltre è apparsa diverse volte sulla copertina di “Vogue” una delle più importanti riviste di moda del pianeta.