Liceo Scientifico ad Ottaviano, preside e assessore: «Risultato importante, no strumentalizzazioni»


1416

«L’arrivo della sezione del liceo scientifico al “Diaz” di Ottaviano è frutto di un lavoro lungo ed articolato, iniziato molti anni fa ed arrivato a conclusione adesso, con l’amministrazione Capasso, grazie alla sinergia tra il Comune, la Scuola e la Città Metropolitana». Così l’assessore all’istruzione del Comune di Ottaviano Marilina Perna e il dirigente scolastico del liceo “Armando Diaz” Sebastiano Pesce (nella foto) commentano la notizia dell’ottenimento, da parte del “Diaz” di una sezione di liceo scientifico.



marilina-perna_sebastiano-pesce

Aggiungono Perna e Pesce: «Nell’ultimo anno si è avuta un’accelerazione significativa, che ha portato ad un risultato importante per tutto il territorio di Ottaviano. Non è stato facile e si è rivelata fondamentale la collaborazione di Salvatore Pace, consigliere metropolitano delegato alla programmazione scolastica: finalmente è stato fatto un passo avanti per la costruzione di un polo scolastico ad Ottaviano di alto livello, in grado di offrire una offerta formativa sempre più ampia».

«Prendiamo le distanze da qualsiasi forma di strumentalizzazione di questa vicenda: è necessario che la politica resti fuori dalla scuola», chiariscono, infine, il preside Pesce e l’assessore Perna.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE