Laura Mosca è la nuova Miss Vesuvio. La bella e brava 19enne ha vinto la finalissima del concorso di bellezza riuscendo prima a rientrare nel ristretto gruppo delle sei super-finaliste insieme a Martyna Carrano, Daphne Corvino, Lucia Balzano, Anna Tarantino e Imma Ceriello, e poi guadagnandosi la coroncina di reginetta dell’edizione 2016 direttamente dalle mani da chi l’ha preceduta, Anastasia Ronca, la vincitrice dell’anno scorso.

miss-vesuvio

Nel ricercato ed elegante sfondo del Teatro Ricciardi di Capua (CE) si è svolta una serata che ha saputo unire spettacolo e divertimento, ma anche promozione di importanti messaggi sociali, in pieno stile Miss Vesuvio. A presentarla, Barbara Di Palma, inviata della celebre trasmissione Rai “La vita in diretta”, e lo speaker radiofonico Gianni Simioli, che hanno saputo alternare le sfilate delle concorrenti a battute, simpatici siparietti ma anche al racconto di aneddoti della loro vita personale e professionale condendo tutto con i consigli che solo chi ha fatto strada nel mondo della televisione, dello spettacolo e dell’intrattenimento può fornire a chi si appresta a percorrervi i primi passi.

Tanti i premi assegnati domenica sera nel corso dell’appuntamento conclusivo dell’ottava edizione del concorso, che consentiranno a chi ha saputo conquistarli di portare avanti la propria formazione e contare su validi strumenti per il prosieguo del cammino. Del resto, il successo del longevo concorso ideato da Nicola Pinto e Anna Maione è sempre stato quello di non fermarsi al semplice aspetto della bellezza estetica delle partecipanti, ma di valutare in pieno le potenzialità delle ragazze, provando a sviluppare tutto ciò che di buono c’è in loro. Di qui la decisione di alternare le sfilate e le coreografie – fatte in abiti Level Bikini di Piano di Sorrento e Montoro Abbigliamento di Pompei, ma anche con gli accessori moda degli altri sponsor del concorso – a domande non banali che consentissero di conoscere meglio le aspiranti miss.

E proprio il connubio di bellezza, portamento, tenuta del palcoscenico e risposte date hanno permesso a Laura Mosca di indossare la coroncina di vincitrice dell’edizione 2016. Per lei numerosi premi e riconoscimenti: la visibilità su tutto il materiale cartaceo pubblicitario di Miss Vesuvio 2017 e la presenza durante le serate del tour con corresponsione di un gettone di presenza, una borsa di studio presso La Ribalta – Scuola di Formazione Cinematografica, un book fotografico realizzato da Foto Vesuvio, un trattamento di bellezza presso Malinconico Parrucchieri, una campagna pubblicitaria per Level Bikini, Moodys Occhiali e Queen’s Gold Gioielli, l’azienda che ha realizzato la coroncina del concorso e ha voluto regalare alla vincitrice anche un gioiello.

L’organizzazione di Miss Vesuvio ha inoltre deciso di concedere la possibilità alle concorrenti Martyna Carrano, Daphne Corvino, Marika Iorio, Lia Pondo e Sabrina D’Amore di partecipare ai momenti moda del tour invernale di Miss Vesuvio 2017, anche in questo caso con un gettone di presenza.