Futsal, il Città di Palma sbanca Terzigno: Fotogallery


894

A dispetto di ogni pronostico della vigilia, è stata una partita vietata ai deboli di cuore quella che ieri al Ludi di Terzigno ha visto il Città di Palma trionfare sul Progetto Futsal Terzigno, conquistando così la seconda vittoria stagionale in altrettante partite giocate.logoInfatti, dopo aver vinto in casa contro il Real Casarea, i ragazzi del Futsal Città di Palma si sono imposti per 5 a 4 in terra terzignese, sotto l’entusiasmo di società e tifosi.
Viceversa per il Progetto Futsal Terzigno arriva la seconda sconfitta stagionale, la prima tra le mura amiche.



Partono fortissimo i palmesi che nel primo tempo trovano presto il vantaggio con gol di Sessa che sembra mettere sin da subito in chiaro la volontà degli ospiti di chiudere la pratica nei primi minuti di gioco. Tuttavia, complici le numerosi occasioni sprecate, da segnalare il palo di Esposito, la prima frazione si conclude così sull’1 a 0 per il Città di Palma.
Nella ripresa il Progetto Futsal Terzigno si dimentica di tornare in campo e gli avversari ne approfittano per allungare la distanza, il 2 a 0 è di Esposito che aggiusta la mira dopo le prove generali della prima frazione.
Ma i padroni di casa non ci stanno e finalmente svegliatisi accorciano con il gol del 2 a 1, di qui un susseguirsi di botta e risposta tra le due compagini fino ad arrivare al 3 a 1 del capitano rossonero Menna il quale a fine partita dichiarerà che il suo gol suggella definitivamente, se ancora ve ne fosse bisogno, il patto di amore verso la squadra e verso il suo paese.

Così i Palmesi provano a riposare e a gestire la partita, ma un susseguirsi di errori e disattenzioni porterà il Progetto Terzigno prima al 3 a 2 e poi al gol del 3 a 3 che significa momentaneo pareggio. Nella confusione generale, dovuta anche al clima infuocato creato dai tifosi di casa,  il Città di Palma torna in vantaggio con un gran gol di Zuozo, ma i terzignesi trovano immediatamente il pareggio del 4 a 4.

La partita volge al termine e l’arbitro concede un minuto di recupero: proprio nell’ultima azione offensiva il Città di Palma trova il gol del 5 a 4 con Boccia, tra l’incredulità di tutti i presenti.

Con questa sofferta vittoria in trasferta, la squadra di Palma Campania è prima in classifica a punteggio pieno, vogliosa di regalare ai propri tifosi altro spettacolo e soprattutto altre vittorie.
Per il Progetto Futsal Terzigno resta invece l’ottima prestazione contro una delle squadre pretendenti per la vittoria del campionato.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE