Filo di banca, rapinò pensionati a Palma Campania e Saviano: arrestato 32enne GUARDA IL VIDEO

2307

Uno specialista di rapine con la tecnica del “filo di banca” ai pensionati che avevano appena ritirato l’assegno mensile è stato arrestato dai carabinieri ad Afragola. Un suo complice è in via di identificazione. Francesco De Rosa, 32 anni, di Afragola, già denunciato in passato, è stato bloccato dai militari della stazioni di Palma Campania e Saviano.



Esaminando i filmati degli impianti di videosorveglianza pubblici, gli investigatori hanno ricostruito due rapine che sarebbero state commesse da De Rosa e da un altro complice, che ora stanno identificando. Il primo ottobre scorso un 61enne di Saviano, dopo aver prelevato all’ufficio postale duemila 100 euro in contante, fu rapinato.

Il 5 ottobre, invece, fu la volta di una 68 enne di Palma Campania, rapinata con le stesse modalità di 1.520 euro. Durante una perquisizione in casa di De Rosa i carabinieri hanno sequestrato una patente di guida e due carte di identità contraffatte, con la foto di De Rosa ed i dati anagrafici di un altro soggetto.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE