“Bake Off”, un’eruzione di sapori con la “Vesuvio Cake” di Martina Cantone

796

L’eruzione, quasi alla fine della nona puntata di “Bake Off – Dolci in forno”, davanti ad una Clelia D’Onofrio praticamente in estasi. Gli altri due giudici, Ernst Knam e Antonio Martino, persi tra le lodi. La “Lava Cake” di Martina Cantone, la studentessa pomiglianese tra i protagonisti della quarta serie del programma in onda su Real Time ogni venerdì alle 21.10, ha entusiasmato tutti, dai giudici, ai telespettatori, incantati dalla ricetta della nostra pasticciera vesuviana.



lava-cake

Un tripudio di bontà, dalle forme di un’opera perfetta, da fare invidia ai tanti straordinari artisti della nostra Napoli. Pan di Spagna al cacao e fave tonka, copertura di crema al burro e cacao, interno di “lava” ottenuto con una coulis di mirtilli rossi: una ricetta che richiede attenzione e tantissima abilità, per realizzarla.

Martina non perde occasione per raccontare la nostra terra vesuviana, con tutta la passione possibile: questa “prova wow” ne è la dimostrazione, così come possono esserlo i suoi post ed i suoi interventi sui social; solo sabato scorso, ha ricevuto proprio su Facebook i complimenti da parte del Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, il dott. Agostino Casillo e la Referente di Slow Food Vesuvio, la dott.ssa Patrizia Spigno, per il suo impegno nel raccontare il nostro territorio attraverso le sue ricette ed i suoi interventi in pubblico, come nella trasmissione che la vede protagonista in questi giorni.

Lei, emozionata e felice, ha ringraziato tutti commossa: «Sono una persona molto semplice che crede molto nel proprio territorio, a mio parere insostituibile in tradizioni culturali e gastronomiche. Ho cercato di portare e soprattutto diffondere a tutti le nostre tradizioni, ma anche il calore dei napoletani». Il messaggio pubblico di Martina si concludeva con il riferimento ad una frase di Luciano De Crescenzo: «dovunque sono andato nel mondo ho visto che c’era bisogno di un poco di Napoli».

Noi de Il Fatto Vesuviano aggiungiamo i nostri complimenti non solo per la “Torta Vesuvio” realizzata con grande maestria, ma perché troviamo bellissimo che una ragazza così giovane abbia così a cuore il nostro territorio vesuviano e se ne faccia ambasciatrice in tv come altrove, diffondendo le nostre tradizioni e l’amore per i nostri frutti e prodotti d’eccellenza. La ricetta della “Lava cake” di Martina Cantone, la trovate CLICCANDO QUI. Gli in bocca al lupo, come sempre, a Martina per la prossima puntata di “Bake Off – Dolci in forno”.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE