San Giuseppe, il tribunale annulla la sospensione: Ghirelli torna assessore

588

Il tribunale del riesame annulla il provvedimento emesso dal Gip di Nola di sospensione per un anno dalla carica di assessore di Enrico Ghirelli, che rientra, così, nell’esercizio delle sue funzioni di assessore del Comune di San Giuseppe Vesuviano ed afferma con gioia: «Sono sempre stato sereno in quanto ho sempre avuto incondizionata fiducia nella magistratura. Ritengo che questo momento sia importante soprattutto per la mia famiglia che ha visto palesare la reale motivazione per la quale mi sono dedicato a ricoprire un ruolo pubblico per la mia città: la volontà e l’interesse a vedere costantemente migliorata la qualità della vita dei miei concittadini».



comune san giuseppe ghirelli

La motivazione del Tribunale del riesame è chiara e non lascia adito ad alcun dubbio. Il Tribunale ha, infatti, motivato la decisione affermando che Ghirelli è del tutto estraneo alle vicende che gli venivano contestate e, segnatamente, ad aver posto in essere un tentativo di concussione nel cercare di organizzare una manifestazione nei pressi dell’area dismessa delle ex Ferrovie dello Stato. Il Tribunale del riesame, infatti, ha affermato che l’assessore si è mosso ed ha articolato la sua condotta solo ed esclusivamente nell’interesse della città, escludendo qualsiasi fine ed interesse di natura privata e personalistica.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE