Pompei in attesa, giovedì si chiude l’inchiesta di beatificazione per monsignor Toppi

168

Monsignor Francesco Saverio Toppi potrebbe diventare presto Beato. L’inchiesta diocesana di canonizzazione si concluderà infatti giovedì, dopodomani. E Pompei potrebbe avere un nuovo beato nella figura del proprio ex Arcivescovo e che ha guidato il Santuario mariano dal 1990 al 2001. La Sessione di Chiusura si terrà alle 17.30 nella Basilica mariana, dove, nella Cripta, sono custodite le spoglie dell’indimenticato Prelato cappuccino. Egli stesso, infatti, indicò nelle sue volontà testamentarie di voler «fare da piedistallo sotterraneo al trono di Maria».



Per l’occasione, l’Arcivescovo della città mariana, monsignor Tommaso Caputo, ha indirizzato una lettera alla comunità ecclesiale, dove ricorda il Servo di Dio come «uomo di intensa vita di preghiera costruttore di unità, “piccolo” testimone coraggioso del Vangelo della Carità di Dio, Pastore instancabile della Chiesa di Pompei.

toppi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE