Pomigliano, albero abbattuto dal vento colpisce un uomo e sfiora i bambini davanti scuola


1098

Un uomo è rimasto leggermente ferito nel corso della cerimonia di intitolazione di una scuola di Pomigliano d’Arco, a Salvo D’Acquisto, a causa del crollo, dovuto al forte vento, del ramo di un pino che ha colpito il visitatore ad una spalla provocandogli diverse escoriazioni. L’uomo è stato soccorso dai presenti, e sul posto è giunta anche un’autoambulanza del 118: fortunatamente l’uomo se l’è cavata con diverse escoriazioni alla testa ed al collo, ma non ha riportato ulteriori ferite.



alberi abbattuti

Al momento del crollo attorno all’albero, situato nel cortile della scuola, erano presenti numerosi bambini che stavano assistendo, insieme con gli insegnanti, alla cerimonia di intitolazione dell’istituto al brigadiere Salvo D’Acquisto, alla presenza, tra gli altri, del fratello del milite ucciso dalle SS, Alessandro, del sindaco Lello Russo, e delle autorità militari del comando provinciale dei carabinieri di Castello di Cisterna.

Subito dopo l’accaduto i bambini sono stati fatti rientrare, e la cerimonia è continuata davanti al monumento dedicato a Salvo D’Acquisto a poche decine di metri dalla scuola, con la deposizione di una corona d’alloro.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE