Poggiomarino festeggia i 100 anni di nonna Rosa: ecco tutte le foto


2005

È festa a Poggiomarino per Rosa De Rosa, la nuova centenaria della città vesuviana che ha compiuto il secolo di vita due giorni fa. Cento anni in buona salute, con festa in parrocchia, famiglia e con l’intervento anche del sindaco Leo Annunziata. Accanto a nonna Rossa i quattro figli Maria Luisa, Dora, Aniello e Silvana, con gli ultimi arrivati per il grande evento direttamente da Cremona e Torino, città del Nord dove si sono trasferiti.



nonna-rosa-100-anni

Festa grande anche per i cinque nipoti, con il maggiore di 42 anni e l’ultimo di appena 16: e non sono mancati, naturalmente, i tre pronipoti. Il segreto di Nonna Rosa? La volontà di essere ancora autonoma e di sentirsi utile. La centenaria, infatti, continua tuttora a cucinare, ad accudire i suoi cari nei limiti del possibile e a dispensare consigli e perle di saggezza. E infine la sua grande passione: l’uncinetto, che nonostante l’età avanzata continua ancora a praticare.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE