Omicidio Delle Donne, i Ris tornano sul luogo dell’efferato delitto: la casa resta sotto sequestro


2331

Sono tornati i Ris dei carabinieri nell’abitazione di Sabato Delle Donne, l’uomo di Palma Campania morto dopo una settimana di agonia in ospedale. Il maestro spirituale palmese venne trovato già in coma, nudo ed in una pozza di sangue all’interno della sua abitazione. Da tentato omicidio e lesioni gravissime, dunque, si indaga adesso ufficialmente per omicidio.



ris-delle-donne

Alessandro, così come il 62enne era conosciuto in città, è stato dunque ucciso ed al momento su autori e movente stanno provando a fare luce i carabinieri della compagnia di Nola insieme ai militari dell’Arma della stazione locale, i primi trovare il corpo esanime del cosiddetto “santone” su indicazione dei familiari che da qualche giorno non avevano più notizie del 62enne. I due figli maschi, infatti, si trovavano a Londra, mentre la moglie con la figlia erano a Napoli. Già nel momento dei soccorsi, allertati immediatamente dalle forze dell’ordine, scattarono le investigazioni del caso.

I Ris arrivarono sul posto e rimasero a lungo nell’appartamento per provare a trovare tracce di chi aveva agito praticamente indisturbato. Adesso, dopo i funerali che si sono celebrati venerdì mattina, il Corpo speciale è tornato sul luogo delitto, la casa di Delle Donne che frattanto resta tuttora sotto sequestro. A quanto pare c’è ancora la possibilità di trovare prove e tracce e prima di restituire l’appartamento agli eredi, gli 007 della Benemerita vogliono vederci chiaro. Intanto, già durante il periodo dell’agonia in ospedale a Napoli della vittima, gli inquirenti si sono concentrati sulle utenze telefoniche e le chat in internet e sullo smartphone del maestro spirituale.

Dai contatti degli ultimi giorni prima di finire in coma potrebbe esserci la chiave di lettura decisiva, o quantomeno potrebbero essere identificate delle persone per smuovere le acque: l’iscrizione di qualche individuo nel registro degli indagati non sarebbe ipotesi molto remota, e si tratterebbe di un primo passo in avanti per avvicinarsi alla soluzione del giallo. In questa fase, tuttavia, si fa difficoltà anche a trovare un movente plausibile.

A Palma Campania si parla di Delle Donne come di una persona tranquilla e che non ha mai cercato grane, lontano dunque dai certi campi di pericolosità. Il fatto che sia stato trovato nudo potrebbe fare volgere verso una pista passionale, anche se i carabinieri non ne sono affatto convinti, pur non escludendo l’ipotesi. Pare, infine, che di recente il 62enne avesse problemi economici. Ma anche un prestito eventualmente non restituito sarebbe davvero troppo poco per giustificare una tale violenza.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE