Inizierà questo mese, presso la Loco Dance Academy di Antonietta Conza, il nuovo corso di “kangoo dance”, una disciplina che negli Usa è diventata una vera e propria mania e che finalmente sbarca anche a Poggiomarino grazie all’istruttrice Rosa Cangianiello, abilitata per questa nuova disciplina grazie ad un diploma internazionale.

Attualmente la Loco Dance Academy è l’unica realtà che a Poggiomarino e in tutta la regione ad avere avviato questo corso molto innovativo. Infatti l’obiettivo della “kangoo dance” è quella di rassodare i muscoli, oltre che bruciare i grassi grazie ad una intensa attività fisica. Inoltre vari studi scientifici hanno dimostrato gli effetti benefici di questo sport nei soggetti che soffrono di osteoporosi.

In un certo senso è un po’ come la zumba ma è molto più divertente grazie alle apposite scarpe che consentono di poter saltare anche fino a 40 centimetri dal suolo. Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso la Loco Dance Academy che si trova in Piazza Mazzini 26 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 18.

tdance