Gal “Vesuvio Verde” ammesso al finanziamento: arrivano soldi per sviluppare l’area vesuviana

591

Gal (Gruppo di Azione Locale) “Vesuvio Verde” è stato ammesso al finanziamento previsto dalla misura 19 del Psr della Campania 2014-2020, denominata “Sviluppo locale di tipo partecipativo”. La Regione ha approvato le graduatorie per il finanziamento dei gruppi di azione locale, inserendo anche “Vesuvio Verde”. Il Gal ora individuerà azioni di sviluppo nel settore rurale, turistico e dell’ambiente sostenibile.



vesuvio verde

Il Comune di Ottaviano è stato il primo, in consiglio comunale, ad aver adottato la delibera di adesione a Vesuvio Verde. Con Ottaviano, ci sono altri 8 enti pubblici: i Comuni di Massa di Somma, Pollena Trocchia, San Giuseppe Vesuviano, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana e Terzigno, il Parco nazionale del Vesuvio e l’istituto scolastico Ammendola – de Amicis di San Giuseppe Vesuviano.

Spiega il sindaco Luca Capasso, componente dell’assemblea dei soci: «È una svolta per il territorio, finalmente immaginiamo azioni di sviluppo partecipate e sostenibili». Soddisfatto anche il presidente del consiglio comunale, Biagio Simonetti: «Crediamo molto nel Gal Vesuvio Verde perché farà crescere quest’area dal punto di vista economico ma anche sociale e culturale. Abbiamo sempre parlato di vocazione turistica del territorio: col Gal concretizziamo finalmente tale vocazione».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE