De Luca annuncia: «Il Governo inserirà nella manovra 700 milioni per Circumvesuviana e Eav»

425

«Abbiamo discusso per mesi con il Governo nazionale per fare in modo che il debito di 700 milioni con l’Eav venisse caricati sul bilancio dello Stato. Ci siamo riusciti, ad oggi, ma dobbiamo tenere gli occhi aperti fino alla fine del dibattito parlamentare». A dirlo, parlando della questione della holding dei trasporti campana inserita all’interno della legge di stabilità, è il governatore Vincenzo De Luca nella consueta trasmissione settimanale su Lira Tv.



de luca circum

«Possiamo dire che oggi abbiamo la copertura per i debiti dell’Eav. È un fatto storico che ci consente di affrontare i problemi del trasporto pubblico con maggiore serenità e di proseguire nel programma di rinnovamento e investimento su nuovi mezzi pubblici».

Poi aggiunge: «Finora abbiamo avuto 600 milioni per la metropolitana, 60 per i debiti dei Comuni relativi ai rifiuti, 270 per la bonifica di Bagnoli, 500 milioni di euro per le ecoballe spalmati su tre anni, 270 per le Universiadi. Per il patto per la Campania abbiamo ottenuto 2 miliardi di euro, per il patto per Napoli 309 milioni di euro. A mia memoria non abbiamo mai avuto tanta attenzione da parte di un Governo nazionale. A questo aggiungiamo 100 milioni di euro per i grandi monumenti culturali e contenitori storici dalla Reggia di Caserta a Pompei. Lo dico anche per ribadire che se qualcuno vuole punire il Governo, la Campania è l’unica Regione che questo ragionamento dovrebbe risparmiarselo, noi dovremmo solo ringraziare».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE