Comunione da incubo sul Vesuvio: 30 persone intossicate, analisi su funghi e frutti di mare


16214

Domenica di paura quella andata in scena ieri in un noto ristorante della Panoramica vesuviana, un locale piuttosto pubblicizzato tra Boscotrecase e Trecase. Una normale prima comunione è ben presto diventata un incubo per il festeggiato e per gli invitati che dopo durante il pranzo hanno iniziato a manifestare sintomi quali diarrea e vomito, costringendo molti di loro a ricorrere alle cure ospedaliere.



ambulanza

Sono circa una trentina le persone trasportate in ambulanza, ma al momento sono ancora sconosciute le cause che hanno provocato l’intossicazione. Due soprattutto sono le ipotesi e quella più plausibile pare al momento relativa ai funghi con cui era stato condito un piatto di tagliatelle.

Gli ospiti hanno però consumato anche dei frutti di mare e la pista non viene tuttora scartata. Sull’episodio, naturalmente, stanno indagando i carabinieri ed il personale sanitario dell’Asl. Fortunatamente, nonostante le forti sofferenze ed il coinvolgimento di alcuni bambini, nessuno degli invitati è in gravi condizioni.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE