Terzigno, concorso nazionale “Vesuvio”: ecco tutti i vincitori


211

Si è conclusa, in una sala consiliare gremita, nel Comune di Terzigno, la quinta edizione del Concorso Nazionale “Vesuvio”. La sezione Narrativa è stata vinta da Francesco Servino con l’opera “Franco ‘e Stein”, la sezione poesia categoria adulti in lingua italiana è stata vinta da Giuseppe Fabozzi con “L’Ultimo Sguardo”. Il premio in lingua napoletana, stessa categoria, è andato Mario Dainese con la composizione “Ce sta chi”.



Folto il numero di partecipanti per la categoria “Ragazzi” il cui vincitore è stato Carmine Merolla con “L’Irrazionale”. La categoria “Bambini” ha visto il trionfo di Emanuele Garofalo con “I giocattoli dei bambini”. Marika Esposito è stata premiata con la sua “Reagisci Donna” con il premio del pubblico.

I numeri di questa edizione a Nando Zanga, organizzatore della manifestazione: «Un successo, senza alcun dubbio, 354 autori hanno preso parte a questa edizione, raddoppiate quasi le composizioni rispetto all’edizione precedente, il coinvolgimento delle scuole e dell’amministrazione Ranieri, le testate giornalistiche, l’emittente televisiva Italia Mia, posso ritenermi soddisfatto e un ultimo ringraziamento alla commissione di giuria che mi ha supportato in modo egregio anche per quest’edizione».

poesia

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE