Tagli alla sanità privata, il sindaco Capasso: «Sono preoccupato per le sorti della Clinica Trusso»


178

«Sono molto preoccupato per la sorte del personale tutto delle strutture sanitarie private ed in particolar modo per le case di cura, alla luce dei contenuti del Dca 89, avente ad oggetto la programmazione sanitaria anni 2016/2017. Chiederò un incontro al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per discutere della questione. Ad Ottaviano c’è una casa di cura, la Trusso, che ha già vissuto vicissitudini molto gravi: è necessario evitare stati di tensione e rassicurare i lavoratori, in questo senso mi aspetto un segnale dalla Regione». Così il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, interviene sulla questione della programmazione sanitaria in Campania, che riguarda anche la riorganizzazione delle strutture sanitarie private.



Aggiunge Capasso: «Le strutture convenzionate erogano comunque servizi pubblici, non bisogna dimenticarlo. Ci sono lavoratori che aspettano risposte e sigle sindacali che hanno chiesto di essere convocate: bisogna prestare loro ascolto».

trusso

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE