Quaranta aziende medio-piccole, pronte ad offrire agli avventori ogni forma di leccornia dolce o salata, frutta, caffè ed anche prodotti “gluten free”. Stasera si alza il sipario sullo Street Food Fest di Poggiomarino che oggi e domani calamiterà l’attenzione, la curiosità ed il senso di fame dei poggiomarinesi e dei cittadini dei vicini comuni. Postazioni anche per l’animazione rivolta ai più piccoli ed ai grandi, oltre ad un punto parcheggio e tante altre attrattive. Insomma, i promotori di Arché, in collaborazione con il Comune di Poggiomarino sembrano avere pensato proprio a tutto per questa prima edizione della manifestazione che si terrà sul rinnovato marciapiede di via Iervolino. Nella foto l’elenco delle attività commerciali partecipanti e la disposizione degli stand.

Intanto scatta l’ordinanza per il Piano Traffico: il sindaco avvisa che oggi e domani dalle ore 17,00 alle ore 24,00 in Via Iervolino, vigerà il divieto di transito per tutti i veicoli a motore, con esclusione dei residenti, dei veicoli di Polizia e di Soccorso e i veicoli dei portatori di handicap, con gravi problemi di deambulazione e il divieto di sosta, in ambo i lati della carreggiata di Via Iervolino, nel tratto compreso tra Via Saporito e Via Tortorelle.

Contemporaneamente verranno ripristinati il doppio senso di circolazione in Via Boccia e in Via Iervolino, nella cosiddetta complanare, per consentire ai veicoli dei residenti in tali strade, di raggiungere ed uscire dalle proprie abitazioni, in Via Boccia (entrata ed uscita in Via Nappi) e nella Complanare Via Iervolino (entrata ed uscita verso la Via Tortorelle); tutti i veicoli circolanti in Via Boccia, Via Sorrentino, Via Vastola e Complanare Via Iervolino pur potendo circolare su tali strade, non potranno in alcun modo raggiungere Via Iervolino, nel tratto interessato alla manifestazione, salvo per il raggiungimento della proprie abitazioni, nel caso fossero residenti in tale strada.7

street-food