Meteo, altro allarme della Protezione Civile: attese forti piogge e venti sull’area vesuviana


227

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato questa mattina un avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica su tutta la Campania valevole a partire dalle 10 di domani mattina e fino alle successive 24 ore. In particolare, per quanto riguarda il rischio dovuto a fenomeni di dissesto e possibili innalzamenti idrometrici, l’allerta è di colore Arancione su buona parte del territorio regionale, compresa l’area vesuviana.



Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Solo su Piana Sele, Basso e Alto Cilento, il livello di criticità è invece Giallo: si avranno comunque precipitazioni diffuse. La Sala operativa regionale, attiva h24, ha già provveduto ad inviare gli avvisi a tutti gli enti competenti. Si raccomanda di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di Protezione civile per prevenire e contrastare i fenomeni.

pioggia pomigliano

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE