Gambero Rosso premia le migliori pizzerie: ci sono Villa Giovanna a Ottaviano e Era Ora a Palma


676

Gambero Rosso distribuisce i “tre spicchi”, il simbolo delle pizze migliori d’Italia, un po’ la “stella” dei ristoranti. E non mancano le pizzerie del territorio vesuviano che si confermano tra quelle di eccellenza. Premiate, infatti, Villa Giovanna ad Ottaviano, già conquistatrice di numerosi allori, e Era Ora il ristorante pizzeria del cuoco contadino Pietro Parisi di Palma Campania.



La regione italiana con il maggior numero di “tre spicchi” è proprio la Campania: ne ha conquistati ben 12. Due a Caserta con Pepe In Grani (Caiazzo) e I Masanielli (Caserta) e ben nove di Napoli e provincia: 50 Kalò, Da Attilio alla Pignasecca, Sorbillo, Starita, entrambe le sedi de La Notizia, Villa Giovanna (Ottaviano), Era Ora (Palma Campania) e Pizzeria Salvo da Tre Generazioni (San Giorgio a Cremano). Tre rotelle, invece, vanno assegnate a La Masardona di Napoli per la pizza fritta.

pizza

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE