Una foto perfetta, scattata in analogico, come dimostrato dal negativo postato su eBay: l’immagine è stata messa in vendita ad una cifra incredibile, ben 8 milioni di euro. Naturalmente l’annuncio è rivolto alle aziende che vendono cartoline e quant’altro. A riportare la notizia è Repubblica.it che ha trovato l’annuncio scavando sul sito di compravendita.

La didascalia spiega tutto: “Venerdì 20 maggio 2016, tra le 16 e le 17, si è verificato un evento molto raro e spettacolare: il Vesuvio è stato incorniciato da un arcobaleno perfetto e meraviglioso. È stato un avvenimento incredibile e forse irripetibile e, per questo motivo, è stato fotografato da molte persone con telefoni cellulari o altri dispositivi digitali. Molte persone credono che fosse la trovata di qualcuno o di un fotomontaggio, ma non è vero”.

Lo scatto è stato immortalato con una macchina analogica, una Pentax 67. L’annuncio riporta infatti l’immagine del negativo, “in ottime condizioni ed elaborato da uno dei migliori laboratori fotografici di Milano. È un perfetto esempio di modello di cartolina, una rappresentazione panoramica stereotipata di Napoli, ma per la prima volta la natura ha aggiunto un nuovo emozionante e mai visto prima particolare”.

vesuvio foto