Emergenza terremoto, aiuti anche dal vesuviano


308

Il terremoto che ha colpito questa notte le regioni dell’Abruzzo, delle Marche e del Lazio, ha lasciato dietro di sé tanta distruzione e, purtroppo, anche morte, radendo al suolo intere città. Da ore squadre di soccorritori sono all’opera tra le macerie per recuperare superstiti e per dare assistenza agli abitanti delle zone colpite dal sisma.



Tanta solidarietà anche da parte del vesuviano, dove tra l’altro, in alcuni comuni, si è avvertito il tremolio del suolo. Come ad esempio ad Ottaviano, dove l’associazione “DiamoUnaMano” si sta organizzando con squadre di volontari in partenza per Rieti. Un primo gruppo partirà a breve, con alimenti ed acqua, mentre un altro nell’arco della giornata di domani.

Ma anche a San Gennaro Vesuviano ci si sta organizzando per portare aiuti nelle zone interessate. Il Forum dei Giovani locale si sta, infatti, impegnando per allestire spedizioni di cibo e vestiti, invitando, a tal proposito, tutta la cittadinanza a partecipare.

terremotoRieti

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE