Da domani gli anziani di Poggiomarino saranno meno soli per quel che resta del periodo estivo. Per i pensionati senza compagnia durante le ferie, infatti, c’è l’idea dell’associazione “Anteas- Anni D’Argento” in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali, di aprire per tutto il mese di agosto il centro di via San Francesco dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21.

In questi intervalli di tempo sarà possibile trascorrere le giornate con gli amici e magari anche giocando. Gli ambienti saranno forniti di acqua e corrente e soprattutto refrigerati in modo da dare sollievo da questo caldo asfissiante.

Piena la soddisfazione dell’assessore Carla Merolla (nella foto) che dichiara: «Il centro sociale sarà il punto di riferimento per tutti gli anziani di Poggiomarino, un sollievo e un aiuto morale per attutire quell’angosciante senso di solitudine che li attanaglia soprattutto nel periodo estivo. Ringrazio l associazione Anteas-Anni d’Argento e tutti i volontari che, sono certa, svolgeranno al meglio il proprio lavoro».

carla merolla