Ancora fiamme sul Vesuvio. Ieri, incendio, vicino Cava Sari


259

Un’estate tormentata per il Vesuvio, che dopo gli enormi incendi dello scorso luglio, è stato luogo, ieri, di nuovi focolai, nei pressi della discarica Cava Sari, nel territorio di Terzigno.



Un incendio che, a quanto pare, sembra essere di natura dolosa e che ha interessato la fitta pineta. Lunghe le operazioni di spegnimento, non di certo favorite dal forte vento. Ma questo incendio, segue un altro avvenuto nel pomeriggio di ieri a Boscotrecase, dove, a fiamme domate, è fuoriuscito dal terreno un cumulo di rifiuti, tra cui amianto.

Non sembra poter trovare pace il Vesuvio, quel gigante che sovrasta un vasto territorio, rendendolo unico ed affascinante, un vulcano che per molti dovrebbe essere temuto, senza sapere che il vero pericolo è rappresentato da incoscienti, che non fanno altro che danneggiare la salute delle persone, oltre ad una meraviglia naturalistica, unica nel suo genere.

vesuvio incendio

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE