Fervono i preparativi alle falde del Vesuvio per quella che si appresta ad essere una delle manifestazioni sportive più importanti dell’intero comprensorio vesuviano. L’associazione podistica “Terzigno Corre” ad un anno esatto dalla sua costituzione è pronta, infatti, ad organizzare la prima gara podistica che si svilupperà lungo tutto il percorso cittadino.

L’11 settembre circa settecento atleti correranno lungo i dieci chilometri di tracciato variegato che toccherà le strade del centro storico passando per la frazione di Boccia al Mauro e per i popolosi rioni Miranda e Avini fino al traguardo previsto in piazza Troiano Caracciolo del Sole. L’appuntamento che rientra nei festeggiamenti cittadini del 12 settembre richiamerà tanti runners nella città del buon vino.

«Siamo fiduciosi per la perfetta riuscita dell’evento – dichiara il presidente Ernesto Ambrosio – ringrazio sin d’ora tutti i nostri associati che si stanno prodigando alacremente per reperire sponsors e le risorse necessarie affinché la nostra associazione e la nostra cittadina possano degnamente accogliere i corridori che gareggeranno a Terzigno ‘’11 settembre. La gara – precisa il presidente – ricade in un data tragicamente storica per il mondo occidentale, noi auspichiamo che potrà essere utile per lanciare un messaggio di confronto, pace e solidarietà attraverso lo sport visto che ai nastri di partenza ci saranno anche atleti di altre nazionalità. Questi sono i principi ed i valori fondanti della “Terzigno Corre”».

L’evento ha il patrocinio morale del Comune di Terzigno e sarà trasmesso (con uno spazio dedicato di 30 minuti) in ambito regionale sull’emittente Italiamia visibile sul canale 274. A dimostrazione che la valorizzazione territoriale è prerogativa imprescindibile delle attività promosse della “Terzigno Corre”. Per iscriversi basta seguire le indicazioni sul sito www.cronometrogara.it

{
{