Furto di auto a Portici con fuga fino sulla Statale 268 dove è stato arrestato un 52enne. Allo svincolo di Afragola dell’Asse mediano, la polizia ha arrestato Michele Scannapieco 52 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio, nonché danneggiamento di mezzi dello Stato. Veniva denunciato presso gli uffici della questura di Portici il furto dell’autovettura Ford Fiesta di colore bianco che ignoti avevano rubato.

Gli agenti si sono attivati per verificare a mezzo specifico accertamenti il percorso effettuato dalla vettura apprendendo che il veicolo era transitato in località Ponticelli; per cui le ricerche della vettura si concentrate in quel quartiere di Napoli visto che anche altri veicoli rubati a Portici nei scorsi giorni erano stati rinvenuti in quella zona.

Le ricerche sono andate avanti fino a quando in via Aldo Merola gli agenti hanno notato proprio la Ford Fiesta da ricercare con a bordo un soggetto di mezza età che si allontanava in direzione della rampa di accesso alle autostrade, per cui senza farsi notare la polizia stradale ha inseguito l’auto per cercare il momento opportuno per bloccarlo. Questi però appena imboccata la rampa di accesso alla statale 268 direzione A1 avvedutosi della presenza degli operatori di polizia accelerava la spericolata e pericolosa, dapprima cercando di speronare l’auto di servizio successivamente, zigzagando tra i veicoli in transito e mettendo a repentaglio l’incolumità degli utenti della strada e di quegli stessi operatori di polizia. Il fuggitivo, dall’autostrada A1 si immetteva sull’Asse mediano in direzione Afragola dove giunto allo svincolo veniva raggiunto e bloccato dal personale dipendente.

polizia stradale