Settimana molto dura per l’area vesuviana, dove il simbolo degli amministratori e dell’incendio che ha devastato la vegetazione del Parco Nazionale, è certamente la foto del sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, impegnato a spegnere le fiamme nella pineta della sua città. Certamente non uno scatto a favore di fotografo, perché sul volto della fascia tricolore si leggono sofferenza e sudore. Insomma, Socialpolitik abituata a trattare i temi anche con un pizzico d’ironia, stavolta vuole soffermarsi con un briciolo di malinconia per una lotta impari contro le fiamme.

Più soft l’assessore alle Politiche sociali del Comune di San Gennaro Vesuviano, Ornella Manzi, che ha incontrato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, insieme ai Giovani Democratici. E per la bella “assessora” non poteva mancare il selfie da protagonista con il presidente. Un buon rapporto politico che può fare anche ben sperare per le sorti sangennaresi.

Tempo di concorsi di bellezza nell’area vesuviana con il consigliere torrese, Stefano Abilitato, che premia una ragazza al termine di una tappa di Miss Ondina. A Striano, invece, si inaugura il nuovo Napoli Club ed a tagliare il nastro c’è il sindaco Aristide Rendina.

social