L’associazione Ong “Adea” si occupa dei bambini abbandonati del Benin (Africa Occidentale). Operano da circa dieci anni. Gli hanno dato una casa ed ora cercano di dargli un’istruzione. È un’associazione seria ed accettano volentieri aiuto. Su tali basi e da questi principi è nata la collaborazione tra la succitata associazione e Poggiomarino siamo noi.

Asserisce il segretario Angelo Manna: «Non si tratta di soldi, si chiede abbigliamento per bambini e materiale di cancelleria (quaderni, colori, matite). Contattate la nostra pagina, verremo a ritirare il tutto noi. Per chi volesse approfondire, questo è il sito www.adea-benin.org. Il sito è solo in francese ed in inglese ed il rappresentante in Italia è Olaye Adeyemi Cyrille con cui avremo l’onore di collaborare. Dimostriamo il gran cuore di Poggiomarino, aiutateci ad aiutare».

Per la realizzazione di questa iniziativa, un ruolo cruciale lo ha svolto Loredana Speranza che ha messo in contatto queste due bellissime realtà per una più proficua e solidale collaborazione. A tal proposito, per la raccolta del materiale saranno organizzati banchetti e, dove necessario, il ritiro porta a porta. Sulla pagina Poggiomarino siamo noi saranno rese note le date dei vari banchetti.

psn adea