Poggiomarino, presentata l’associazione “In Equilibrio”


522

E’ stata presentata giovedì sera, a Poggiomarino, l’associazione culturale “In Equilibrio”, fondata lo scorso maggio da un gruppo di amici desiderosi di mettersi in gioco per la collettività, ragazzi cresciuti insieme che, da sempre, si incontrano per discutere, scambiarsi opinioni e idee, ma anche per condividere progetti, speranze ed iniziative per il futuro.
L’associazione si propone come obiettivo la valorizzazione del territorio ,vedendo in esso non un ostacolo ma un’occasione di sviluppo per i giovani, attraverso ogni forma di cultura e promozione sociale, nonché sfruttando le risorse economico-finanziarie nazionali ed europee disponibili.
“In Equilibrio” punta a divenire un’importante interlocutrice del territorio poggiomarinese e non solo, un portale dove far convergere cultura, competenza, intraprendenza e conoscenza, capace di mettere in contatto le persone per fare impresa sociale e rendere le idee progetti sostenibili.
Davanti ad una cinquantina di persone si sono presentati Gianluca Vastola, presidente dell’associazione, Milena Milone, vicepresidente, Mario Mariniello, revisore dei conti, Luigi Cutolo, tesoriere, e la segretaria Anna Casalino.
Per il presidente, eletto dai soci, Gianluca Vastola,  «alla base di questo progetto c’è la convinzione che la forza di un gruppo possa raggiungere obiettivi importanti e ambiziosi, ancor di più se composto da giovani professionisti determinati nel raggiungere traguardi e allenati alle sfide».
Scopo dell’associazione è, infatti, quello di migliorare la vivibilità del territorio attraverso molteplici progetti, tra cui: promuovere la diffusione della cultura e dell’arte; proporsi come specifico punto di riferimento e come struttura di servizio per aziende, imprese, università ed enti pubblici e privati; organizzare iniziative culturali a carattere locale con la prospettiva di esportarle a livello nazionale e internazionale; svolgere corsi, manifestazioni, convegni, dibattiti,mostre, seminari e ricerche; organizzare eventi multimediali.
«La voglia di fare è molta», ha spiegato il presidente Gianluca Vastola prima di lasciare il microfono.
Presenti all’incontro anche il neo assessore al bilancio del Comune di Poggiomarino, Eugenia D’Ambrosio, ed il giovane consigliere comunale Michele Cangianiello.



169-1024x576

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE