In occasione dei concerti di David Gilmour e di Elton John, che si terranno nell’Anfiteatro Romano di Pompei nelle date del 7, 8 e 12 luglio, Eav mette a disposizione degli spettatori un treno del servizio Campania Express per il rientro a Napoli. Importante, sottolinea, una nota, «la collaborazione che si sta portando avanti con l’assessore a Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, che ha deciso di sostenere il servizio garantendone la copertura dei costi nell’ambito del progetto Easy Coast, già orientato a sviluppare una mobilità sostenibile per i flussi turistici».

Il servizio speciale notturno è stato fortemente voluto da Eav che, recentemente, ha avviato un’azione di raccordo e collaborazione con enti locali e stakeholders del territorio attraversato, tra i quali la Soprintendenza Archeologica di Pompei, per la promozione di un’offerta integrata di servizi rivolti in particolare all’utenza turistica e del tempo libero. Il treno, del tipo Metrostar, partirà alle ore 00.40 dalla stazione Pompei Santuario, sulla linea Napoli-Poggiomarino.

Per i passeggeri del treno notturno, sono previsti servizi di accoglienza, con hostess, e di sicurezza, con guardie giurate in stazione e a bordo. I passeggeri potranno acquistare i biglietti – costo di 6 euro (prezzo normale del servizio Campania Express da Pompei Villa dei Misteri a Napoli) – presso la biglietteria della stazione di Pompei Santuario o a bordo del treno, rivolgendosi al personale lì presente.

campania-express