Camionista di professione ma senza mai avere conseguito la patente, nei guai 41enne di Ottaviano


276

È stato fermato dai carabinieri di Formia in servizio nella zona pontina contro le violazione del codice della strada. Ma alla richiesta del militari dell’Arma di mostrare i documenti, non ha fornito la patente di guida, dicendo di averla dimenticata da qualche parte o di averla persone e che avrebbe provveduto immediatamente alla denuncia. Ma le forze dell’ordine ci hanno visto lungo ed hanno avviato controlli più profondi.



È stato quindi accertato, attraverso le ulteriori investigazioni, che l’uomo non aveva mai conseguito il documento di guida, nonostante si trovasse al volante di un camion e che già in passato era stato fermato e punito per lo stesso reato. Nei guai è finito un 41enne di Ottaviano, autotrasportatore di professione pur senza patente. L’uomo è stato denunciato a piede libero dai carabinieri del Basso Lazio e rispedito a casa attraverso i mezzi pubblici.

Maggiori indagini si stanno intensificando anche verso la ditta di trasporti, sempre di Ottaviano, per cui l’uomo prestava servizio. Gli uomini in divisa vogliono capire per quale motivo l’azienda consentisse di fare guidare un mezzo pesante a chi era sprovvisto dei documenti per farlo. Nel mirino, insomma, anche il lavoro di controlli degli imprenditori.

camion

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE