Il 20 luglio 2016, a partire dalle ore 10.00, ADVSTUDIOS – Scuola di Comunicazione apre le porte della celebre location ubicata strategicamente nel centro storico di Nola, area da sempre prolifera di grande imprenditorialità campana. Una giornata di full immersion educativa  per scoprire la nuova offerta formativa concepita per l’anno imminente 2016/17, un momento di profonda interazione e confronto dedicato a i neodiplomati, a tutti gli studenti delle Scuole Superiori di secondo grado, ai professionisti della comunicazione, del marketing, del design e del web ed in generale a tutti i colori i quali sono attratti dal mondo della comunicazione.

ADVSTUDIOS rappresenta un polo di alta istruzione, competenza e professionalità sin dal 2010, anno di fondazione: nasce infatti da un’idea lungimirante di Antonio e Gianluigi Manzi, professionisti della comunicazione da più di dieci anni, coadiuvati nel coordinamento dalla Responsabile della scuola Annalia Manzi e supportati da un team di autorevoli docenti.

Durante la giornata saranno presentati i singoli corsi e i piani di studio, i docenti di riferimento e soprattutto l’inserimento professionale concreto per gli sbocchi professionali associati ad ogni area d’interesse. A testimonianza di quanto operativamente viene svolto con massimo impegno e passione per il mondo della comunicazione a 360°, il trend positivo di una Scuola che vanta un’altissima percentuale di studenti collocati nel mondo del lavoro, che accoglie la costante ricerca di profili in uscita da parte di numerose aziende che vedono la struttura come un punto di riferimento importante del territorio in quanto a formazione di professionisti della comunicazione.

L’offerta formativa completa si articola in più segmenti: corsi brevi per chi lavora, con formule a giorni e orario variabile, della durata di pochi mesi, corsi di lungo periodo, comunque non oltre gli otto-dieci mesi, per approfondire la formazione specialistica in settori molto competitivi del design della comunicazione e corsi formula week-end.

L’Open Day in programma punta con efficienza ed efficacia all’informazione e all’orientamento per tutti coloro che nutrono interesse nel mondo del graphic design, del web design, del web marketing, della fotografia e che vogliono intraprendere un percorso completo di formazione in queste aree. I docenti della scuola incontreranno gli studenti per parlare dei programmi didattici fornendo loro informazioni sui percorsi formativi, sulle attività di job placament, si focalizzeranno sull’importanza delle collaborazioni attive che AdvStudios ha col mondo del lavoro, dei project work basati su progetti reali commissionati dalle aziende partner, delle conseguenti opportunità lavorative e degli stage al termine dei corsi.

Per la partecipazione all’Open Day, è necessaria la prenotazione, attraverso la registrazione sul sito http://www.advstudios.net oppure telefonando al seguente numero: 081 823 59 57.

advstudios