Palma Campania ospita il campo giovani “Anch’io sono la protezione civile”. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile della presidenza del Consiglio dei ministri in collaborazione con le organizzazioni di volontariato locali. In Campania solo 11 comuni ospitano tale importante iniziativa.

A Palma Campania sarà protagonista l’OdV “La Gazzella”. Ancora pochissimi posti disponibili. Domani termine ultimo per presentare domanda di partecipazione. Oggi pomeriggio, a partire dalle 18, presso la sede amministrativa della protezione civile a via Belvedere a Palma Campania sarà possibile protocollare l’istanza. La partecipazione è gratuita. Gli orari delle attività sono disposte sull’intera giornata, si dormirà anche al campo. Iniziativa aperta a giovani dai 13 ai 17 anni. Tutte le info su www.lagazzella.org.

Il progetto, che ha come obiettivo principale la diffusione della cultura di Protezione Civile tra i giovani, individua negli alunni delle scuole medie e superiori il target più rappresentativo rispetto agli obiettivi didattici, ponendo particolare attenzione alla differenziazione delle attività e delle didattiche proposte.

locandina (5)