Palma, diventano realtà gli interventi anticrisi: 17 negozi saranno rimborsati del 50% delle tasse


317

Diventano realtà gli interventi anticrisi promossi dall’assessorato al Commercio di Palma Campania e voluti dall’ex delegato al ramo, Nello Donnarumma. Nei giorni è stata pubblicata la delibera in Albo Pretorio e sono ben 17 i commercianti che avranno diritto ad un rimborso delle tasse comunali pari il 50%. Si tratta di un provvedimento che ha riscosso molto successo e che portato le attività commerciali a presentare al municipio diverse centinaia di domande. Inoltre, sempre dallo stesso provvedimento, nasce anche il finanziamento da 4mila euro che permetterà l’apertura di due nuovi negozi.



«Nonostante abbia lasciato da ormai quasi due settimane l’Amministrazione comunale, il processo e i progetti messi in campo sono così forti che non si sono arrestati – spiega Donnarumma sulla propria pagina Facebook – È stata resa pubblica la graduatoria per gli interventi anticrisi a sostegno dei commercianti. Una misura voluta fortemente da me, anche contro chi, nella stessa maggioranza, remava contro e diceva che non si poteva fare. È stato fatto e pensate un po’, grazie a questa misura decine di esercizi commerciali avranno diritto al rimborso del 50% delle tasse comunali pagate nel 2014 e due nuovi negozi nasceranno grazie ad un contributo economico. Siamo l’unico comune in Campania a prevedere una simile misura».

palma

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE