Ottaviano, pronto il bando per il piano operativo comunale: «Opportunità di sviluppo del territorio»


233

Con il Puc (piano urbanistico comunale) in vigore, ad Ottaviano è possibile pianificare lo sviluppo del territorio. Per questo l’amministrazione comunale sta predisponendo il bando per il “Poc”, il piano operativo comunale



Il Poc è lo strumento urbanistico che individua e disciplina gli interventi di tutela e valorizzazione, di organizzazione e trasformazione del territorio da realizzare nell’arco temporale di cinque anni. Il bando per il Poc, dunque, intende favorire le iniziative dei privati che vogliono riqualificare e migliorare il tessuto urbano: saranno valutate le idee e le proposte di valorizzazione del territorio da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Ottaviano.

Spiega l’assessore all’urbanistica Paolo Iovino: «Con il piano operativo comunale facciamo un ulteriore passo avanti nell’opera di sviluppo del territorio. Chi non aderirà a progetti di riqualificazione urbana sarà comunque salvaguardato, perché la proprietà non subirà modifiche, né dal punto di vista urbanistico né tributario».

Aggiunge il sindaco Luca Capasso: «Abbiamo voluto fortemente il Puc proprio per mettere in atto tutti gli adempimenti successivi, che consentiranno una crescita economica e sociale della città».

interv capasso

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE