Home Notizie Loculi cimiteriali, Ingenito: «Sono 3 anni che il sindaco Carbone prende in...

Loculi cimiteriali, Ingenito: «Sono 3 anni che il sindaco Carbone prende in giro i palmesi»

«Da tre anni questa Amministrazione si prende gioco delle famiglie e dei pensionati palmesi. Dopo aver accolto le istanze di tanti cittadini ieri mattina ho presentato al sindaco e agli uffici una richiesta di accesso agli atti sull’intero progetto e sulla contabilità di quest’ultimo. Un bando aperto nel 2013 che ha visto tanti cittadini pagare la concessione per il loculo in essere senza vedere ad oggi uno straccio di lavoro».  A parlare è il consigliere comunale di opposizione di Palma Campania, Carmine Ingenito.

«Sacrifici di pensionati e non che ad oggi ancora non hanno risposta – continua – ma solo promesse da parte del sindaco e del suo delegato che in questi tre anni hanno più volte garantito l’inizio dei lavori senza mai rispettare la parola presa con i cittadini, e in consiglio comunale in quanto il sottoscritto si è occupato più volte della faccenda con varie interrogazioni e manifesti pubblici. Un progetto che non è mai stato chiaro, trasparente e lineare, che nel corso degli anni ha subito diverse modifiche del quadro economico. Utile fin ad ora solo alla maggioranza per affidare l’incarico di progettista esecutivo e definitivo a un membro importante della prima amministrazione Carbone, l’ex assessore e architetto Alfonso Nunziata, per la cifra di 38mila euro nonostante si potesse risparmiare affidando la progettazione internamente ai tecnici presenti stabilmente nella pianta organica comunale come si era fatto per il progetto preliminare».

E ancora: «Un progetto che nell’ultimo bilancio previsionale, approvato circa un mesa fa, è aumentato di 100.000mila euro nelle entrate, soldi che nei fatti non ci sono perché la gente è stufa delle continue promesse non mantenute dal sindaco sull’inizio dei lavori. Morale della storia a Palma Campania si fa politica e si danno incarichi ad ex assessori sulla pelle e sui sacrifici dei cittadini e dei loro cari defunti».

 

Posting....
Exit mobile version