Exedra presenta i progetti del 2016


221

Exedra, associazione di promozione sociale, aspira a creare opportunità di contatto tra organizzazioni, imprese e cittadini per lo sviluppo di progetti sul territorio in ogni ambito e settore. I soci fondatori sono giovani professionisti: Emanuele Pisapia, consulente di comunicazione, Alfredo Maria Gravagnuolo, dottore di ricerca, Giuseppe Zarrella, avvocato, Mario Ferrara, imprenditore informatico, Giuseppe Celano, vigile del fuoco.



Intendiamo generare valore dalla condivisione di conoscenze, professionalità ed esperienze creando occasioni di incontro e reciproco scambio», afferma Emanuele Pisapia. «L’associazione ha carattere di organizzazione non lucrativa di utilità sociale e persegue finalità di solidarietà, servizi di cura, promozione del turismo e dello sport offrendo supporto con ogni strumento possibile ai progetti più meritevoli», continua Giuseppe Zarrella. «Stiamo organizzando una cena di beneficenza per promuovere e supportare un innovativo progetto in ambito biomedico, ribadisce Giuseppe Celano

Pur essendo di recente costituzione, Exedra ha in cantiere una serie di attività ed iniziative da mettere in campo, che spaziano tra occasioni di incontro, supporto a progetti locali e la creazione di un digital network dedicato agli enti assistenziali. «Pronto Aiuto è il primo progetto digital promosso da Exedra, dedicato a migliorare le condizioni delle famiglie con carichi di cura verso anziani, minori e persone con disabilità»,interviene Mario Ferrara.

«Intendiamo effettuare un’attività di mappatura dell’offerta associativa del territorio, in parole povere desideriamo diventare l’ Help Advisor delle offerte assistenziali, gratuite e non», conclude Alfredo Maria Gravagnuolo. L’associazione è disponibile al confronto ed alla creazione di partnership per potenziare l’impatto sociale delle proprie attività. È possibile contattare il direttivo all’indirizzo direttivo@justhelp.itoppure al numero di telefono 089 464793. Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook, “Associazione Exedra”.

exedra logo

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE