Home Attualità Arriva la Madonna di Pompei, si ferma Sant’Anastasia: ecco il piano traffico...

Arriva la Madonna di Pompei, si ferma Sant’Anastasia: ecco il piano traffico per il gemellaggio

Sant’Anastasia si prepara ad accogliere lo stimato enorme flusso turistico che invaderà il paese per l’arrivo dell’icona della Vergine del Rosario di Pompei, evento straordinario diffuso attraverso i mezzi di comunicazione, il web, gli inviti a tutte le associazioni dei battenti ed alle Autorità. La prima tappa sarà il 29 giugno prossimo alle 16,30 presso la Chiesa collegiata Santa Maria La Nova. Da qui, in processione l’icona giungerà al Santuario di Madonna dell’Arco per ripartire il 3 luglio. La Croce Rossa ha realizzato la grafica della piantina da diffondere a beneficio dei residenti e dei fedeli, che individua le aree di parcheggio e le uscite della Statale 268.

La Giunta Comunale, con delibera del 07/06/2016, ha dettato indirizzi circa la regolamentazione della disciplina temporanea della circolazione stradale in particolar modo per i giorni  29/06/2016 e 03/07/2016, ed il comandante della polizia municipale, Fabrizio Palladino, ha emesso un’apposita ordinanza di modifica della circolazione veicolare a tutela della pubblica e privata incolumità, tenuto conto della forte affluenza di pellegrini che interverranno. Le auto e veicoli dei fedeli e pellegrini potranno trovare idonee aree di sosta e parcheggio presso: Piazza del Lavoro, Area Boschetto, Via Europa Area Mercato ortofrutticolo, Via Marra Area Cimitero e via Romani – area antistante lo Stadio Comunale “De Cicco”.

Per il 29 giugno, a partire dalle 15 e fino al passaggio completo della processione, è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli a motore sulle seguenti strade: Via Roma; Via A. D’Auria; Corso Umberto I°; Via Somma tratto di strada da incrocio con via Gen. De Rosa a incrocio con via D’Auria; Piazza Trivio; Via M. De Rosa tratto di strada da incrocio con via Pendinello e l’incrocio con via A. D’Auria; Via Madonna Dell’Arco tratto di strada compreso tra l’esercizio commerciale Raia Calzature e l’incrocio con via Romani; Via P. Raimondo Sorrentino su ambo i lati della carreggiata.

Il divieto di sosta con rimozione carro attrezzi riguarda invece le seguenti strade: Corso Umberto I°, tratto di strada compreso tra l’incrocio di via Santa Maria La Nova e Via Somma, lungo il margine destro della carreggiata (direzione di marcia Sant’Anastasia – Somma Vesuviana ); Via Roma su ambo i lati della carreggiata; Via A. D’Auria tratto di strada tra l’incrocio di via Somma e Via Primicerio, lato destro della carreggiata (direzione di marcia Somma-Napoli), e lato sinistro della carreggiata (direzione di marcia Somma-Napoli) tra gli incroci di via Primicerio e via G. Marconi.

Il 3 luglio, invece, dalle 11 alle 13 in occasione della concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Nola e della partenza dell’icona della Vergine, è prevista la chiusura di via Arco a partire dalle 9,00 e l’istituzione del divieto di transito per tutte le categorie di veicoli su Via Madonna dell’Arco tratto di strada compreso tra l’incrocio con Via Romani e l’incrocio con Via Gramsci, nonché l’istituzione del divieto di sosta con rimozione carro attrezzi su Via Madonna Dell’Arco tratto di strada compreso tra l’esercizio commerciale Raia Calzature e l’incrocio con via Romani.

Le trasgressioni saranno sanzionate a norma del Codice della Strada e il personale dell’ufficio di Polizia Municipale e gli altri agenti della Forza Pubblica, sono incaricati della vigilanza e l’esatta osservanza dell’ordinanza.

Exit mobile version