Stop all’omofobia, il municipio di Sant’Anastasia si tinge di rosa


289

Fari accesi sull’ingresso e la parete circostante della casa comunale che alle 20 circa sono stati illuminati dal colore rosa. In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, su proposta della commissione Pari Opportunità, il sindaco Lello Abete, la Giunta ed in particolare l’assessore Cettina Giliberti, hanno voluto sottolineare l’importanza del rispetto per le diversità facendo “tingere di rosa” il municipio.



«Abbiamo deciso di continuare il nostro impegno al fine di contrastare questa forma di discriminazione illuminando palazzo Siano di rosa, così come avviene con il Maschio Angioino a Napoli. Quest’anno – dice la presidente della Commissione Pari Opportunità, Luisa Merone – il 17 maggio assume un significato maggiore nel nostro paese a seguito della legge sulle unioni civili approvata in parlamento nei giorni scorsi e stasera anche la nostra cittadina ha detto il suo No all’omofobia».

municipio rosa

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE