San Giuseppe, lunedì partono i lavori per l’illuminazione pubblica di Villaggio Vesuvio


266

Al via i lavori di pubblica illuminazione del Villaggio Vesuvio. Le opere avranno inizio lunedì 6 giugno 2016 e si tratta di un risultato storico e lungamente atteso dai cittadini della zona. A fronte delle molteplici istanze formulate negli anni, il Villaggio Vesuvio, popoloso quartiere residenziale a monte di San Giuseppe Vesuviano, otterrà finalmente la pubblica illuminazione delle sue strade e dei suoi incroci.



L’opera garantirà maggiore sicurezza agli abitanti del quartiere, migliorerà le condizioni di circolazione dei veicoli, soprattutto nelle ore notturne, e consentirà di innalzare complessivamente il livello di qualità di vita di un’area della città rimasta per tanti anni priva di investimenti. Il traguardo raggiunto appartiene alla programmazione messa in campo ed alla progettualità avviata dall’Amministrazione dell’Ente sin dai primi mesi del 2013 e si concretizzerà nella restituzione di un quartiere della città ad un più alto grado di vivibilità. I lavori, che inizieranno lunedì 6 giugno, si protrarranno per il tempo necessario al completamento totale delle opere.

«Il cantiere rientra in un programma molto più ampio e complessivo di riqualificazione dell’intero impianto di pubblica illuminazione – spiega Luigi Miranda, assessore al Governo del territorio – Abbiamo ereditato un impianto fatiscente e lo stiamo progressivamente riqualificando, abbellendo e rendendo efficiente mediante l’uso di lampade a risparmio energetico. Basti pensare alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, alla sostituzione dei quadri elettrici, all’installazione di 80 pali artistici ed alla sostituzione già avvenuta di centinaia di pali obsoleti. Abbiamo ancora da lavorare, ma la pubblica illuminazione del Villaggio Vesuvio rimane, in tal senso, un traguardo storico per la città».

led_illuminazione_stradale_800_800

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE