Home Notizie Parco del Vesuvio, parte domani con De Luca la nuova era affidata...

Parco del Vesuvio, parte domani con De Luca la nuova era affidata ad Agostino Casillo

Domani, sabato 7 maggio alle 17,30, presso lo Sweet Cafè al civico 13 di via Zabatta a Terzigno, parte la nuova era con Agostino Casillo alla guida dell’ente Parco Nazionale del Vesuvio. All’evento, organizzato dal Collettivo Vocenueva, saranno presenti il consigliere regionale Mario Casillo, capogruppo del Partito Democratico e referente del “Grande Progetto Pompei”, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Dopo alcuni mesi di iter per l’assegnazione dell’incarico, Agostino Casillo, già consigliere comunale a San Giuseppe Vesuviano, ha acquisito pieni poteri ad inizio maggio, avviando la prima fase di rilancio l’Ente dopo due anni di commissariamento. La presenza dei più alti vertici istituzionali di Palazzo Santa Lucia conferma l’attenzione e l’impegno della Regione per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio vesuviano.

«Coniugare la protezione dell’ambiente con la crescita economica delle comunità presenti sul territorio», la sfida che il nuovo presidente del Parco ha condiviso con istituzioni e cittadini. «Lotta all’abusivismo, tutela della biodiversità, turismo sostenibile legato all’escursionismo ed alle eccellenze dell’enogastronomia, alcuni dei temi sui quali ci impegneremo fin da subito. La sinergia con i sindaci della Comunità del Parco sarà prioritaria, così come il dialogo con la Regione Campania e il Governo centrale. Ringrazio le associazioni e i tanti cittadini che in questi giorni mi hanno augurato buon lavoro», dichiara Agostino Casillo.

Exit mobile version