Domani giovedì 19 maggio evento culturale di grande spessore dal titolo “Giovedì delle idee”: sarà il tripudio della primavera nell’arte e nella moda e si terrà presso l’istituto Mimmo Beneventano plesso Lucci. La manifestazione ha il patrocinio del Comune ed è stata fortemente voluta dal corpo docenti con la “prof” Liliana Borriello insieme alla preside Anna Fornaro.

Durante la serata interverranno l’archeologa Anna Sannino che farà da relatrice della serata. Prevista anche la partecipazione del sindaco Luca Capasso, dell’assessore alla Cultura, Marilina Perna, del preside Gennaro Pascale. L’incontro è dedicato a Sandro botticelli, in particolar modo alla primavera dipinta eseguì su commissione della famiglia de Medici di Firenze collegata ad Ottaviano per la loro residenza estiva.

Per l’occasione lo stilista ottavianese Mimmo Tuccillo ha preparato una collezione tutta dedicata ai fiori e precisamente quelli tanto cari al pittore rinascimentale ovvero i nontiscordardime, iris, fiordaliso, papavero, ranuncolo, viola, margherita e gelsomino: si tratta di fiori riportati fedelmente e dipinti sugli abiti indossati dalle bellissime modelle impreziosite da ghirlande di fiori freschi.

giovedì