Ancora spazio all’utilizzo dei social da parte dei politici e degli amministratori vesuviani: e possiamo divertirci un pochino con il presidente del consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano, Nello De Lorenzo, che ha partecipato in prima persona alla pulizia dell’area della pista ciclabile in fase di realizzazione in città. «Ci sporchiamo le mani per pulire la nostra amata città», dice. Poi qualcuno ci spiegherà perché insieme a due amici ha le mani sì sporche ma di vernice verde e non di terreno.

Di altro tenore il post dell’assessore di San Gennaro Vesuviano, Ornella Manzi, che è riuscita ad inaugurare i corsi di difesa personale gratuiti per le donne: «Grazie a tutti per essere intervenuti, grazie all’assessore Chiara Marciani per la tenacia con la quale porta avanti le iniziative inerenti le pari opportunità, grazie all’onorevole Bruna Fiola per la presenza al nostro evento e per il lavoro che sta svolgendo magistralmente in Regione. Grazie alla nostra Miss Italia Mariarosaria Aprea per la testimonianza riportata questa sera e mi complimento per la forza con la quale affronta la vita dopo essere stata vittima di violenza. Grazie al sindaco, agli amministratori presenti, grazie alla mia dottoressa del centro antiviolenza presente a San Gennaro, Maria Anella Ambrosio e alla mia piccola ma grande donna Maddalena Alfieri. Grazie al coordinatore dei centri Lilith Giovanni Russo per la passione che ci mette nel denunciare gli abusi sulle donne. Grazie alle prime ragazze iscritte al corso e grazie di vero cuore a Ferdinando Prisco per la grande sensibilità che ha dimostrato di avere. Ringrazio il preside della scuola Cozzolino, il prof. Pasquale Bosone per la grande disponibilità. Il corso di difesa personale gratuito per sole donne è iniziato!».

E di opere e lavori parla invece il sindaco di Sant’Anastasia, Lello Abete: «Periferie al centro, continua il nostro impegno! Dopo circa 30 anni di promesse e di attese, vi annuncio che finalmente sono iniziati i lavori per garantire ai cittadini di via Archi Augustei la rete fognaria. Un passo in avanti importante per questa strada sempre dimenticata in passato e che avevamo già garantito di portare avanti, nel rispetto degli impegni e del nostro programma».

Infine incontro a Terzigno per valorizzare la risorsa Vesuvio: al centro siede il sindaco Francesco Ranieri, accanto a lui il nuovo presidente dell’Ente Parco, Agostino Casillo, e ancora Mario Casillo, capogruppo in Regione del Pd. Insomma un’occasione per parlare del vulcano ma anche per stringere amicizie oggi davvero importanti.

de lorenzo manzi