Home Cultura Alto Impatto a Pomigliano, trovate armi e munizioni della camorra in un...

Alto Impatto a Pomigliano, trovate armi e munizioni della camorra in un vano ascensore: 4 arresti

La beretta, calibro 6.35 con 12 cartucce è stata scovata nel vano ascensore di un condominio situato in via Nilde Iotti a Pomigliano d’Arco. Ad agirei carabinieri di Castello di Cisterna, che hanno inviato l’arma al Racis per verificare se sia stata utilizzata in recenti fatti di sangue. Le forze dell’ordine sono convinte che si tratti di una pistola a disposizione della camorra locale

Durante il servizio finalizzato al contrasto dei fenomeni diffusi di illegalità sono state inoltre arrestate quattro persone: si tratta di Agostino Alise, 41 anni, di Marigliano, già noto alle forze dell’ordine e arrestato in esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale di Nola. La misura cautelare del divieto di dimora a Marigliano a cui era già sottoposto per reati in materia di stupefacenti è stata aggravata con la custodia in carcere.

In manette anche Giovanni Rega, un 40enne già noto alle forze dell’ordine di Brusciano, arrestato per tentato furto aggravato: durante il servizio i militari lo hanno intercettato in un condominio del “parco le palme”, a Brusciano, mentre stava rubando dei tubi di rame che erano accantonati nel piazzale. Al termine delle formalità è stato tradotto ai domiciliari.

Infine sono stati bloccati Rosa Ricciardi, 41enne e Umberto Esposito, 20enne, entrambi di Pomigliano d’Arco e già noti alle forze dell’ordine, arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso perché in casa durante la perquisizione sono stati trovati 75,5 grammi di hashish, già divisa in dosi per lo spaccio, un bilancino e 230 euro in contante, somma ritenuta provento di attività illecita. Sono in attesa del rito direttissimo.

I carabinieri hanno inoltre denunciato due persone per simulazione di reato e detenzione ai fini di spaccio di marijuana in stato di libertà. Complessivamente sono stati sequestrati 153,5 grammi di hashish.

Posting....
Exit mobile version