Home Eventi AIGA e “una cassa delle pari opportunità”, ieri convegno a Nola

AIGA e “una cassa delle pari opportunità”, ieri convegno a Nola

Si è tenuto, nella giornata di venerdì 13 aprile, un interessantissimo convegno presso il Tribunale di Nola sulla previdenza e le pari opportunità dal titolo “una cassa delle pari opportunità”. I nomi degli illustri relatori intervenuti già facevano intuire il carattere nazionale del convegno.

Le massime istituzioni forensi nazionali erano rappresentate dall’Avv. Donatella Cerè (CNF) e dell’Avv. Cecilia Barilli (Cassa Forense). Fra i relatori, poi, anche il delegato alla Cassa Forense l’Avv. Agostino Maione e l’Avv. Luca Panarelli, responsabile nazionale previdenza AIGA. Il convegno è stato moderato dall’ Avv. Gian Vittorio Sepe, componente della Giunta nazionale AIGA, che, insieme al collega e l’amico Avv. Felice Napolitano (componente della Commissione “pari opportunità” AIGA nazionale), hanno organizzato un convegno di altissimo profilo tecnico-giuridico nonchè professionale che ha descritto e chiarito il trattamento previdenziale dei giovani e delle donne sottolineando aspetti critici e possibili risoluzioni.

L’Avv. Gian Vittorio Sepe al termine del convegno auspicava il raggiungimento di alcuni obiettivi insieme al CNF e alla Cassa Forense; concludeva dicendo: «I punti salienti sono l’azzeramento dei limiti anagrafici per l’elettorato passivo, il riequilibrio del contributo soggettivo per i redditi inferiori a quindicimila euro, la parificazione del contributo di solidarietà per gli avvocati pensionati che continuano a svolgere attività professionale, il ricongiungimento con la gestione separata INPS a condizioni sostenibili; insieme con il CNF e la Cassa Forense riusciremo a garantire una effettiva tutela della giovane avvocatura».

 

Posting....
Exit mobile version